
La Storia
mi chiamo Rodolfo Ribichesu alias Tato, nato in Italia nel 1975, ho vissuto in pieno gli anni 80, anche se troppo piccolo porto con me dei ricordi indelebili di un’epoca fantastica.. un’epoca fatta di Musica, Film, Serie TV, Telefilm, Moda, ma soprattutto…
l’epoca delle mitiche sale giochi!!
da qui nasce la vera passione per gli Arcade, i Flipper e i mitici Juke-Box accompagnati da giovani Ragazze, dette in gergo Paninaro “le sfitizie”.. non avrei mai pensato che dopo tutti questi anni non avrei mai smesso di pensare a quell’epoca con così tanta nostalgia.


La nascita
Dopo anni di ricerche nei mercatini, acquisti di Videogiochi, Flipper, Insegne, Memorabilia, Action Figure ecc.. ecc.. senza nemmeno farci caso sono diventato uno tra i più grandi collezionisti di oggettistiche degli anni 80 d’Italia. i miei amici amici dicevano sempre: casa tua non è una casa, è un Museo! in effetti mi sono poi reso conto di avere un capitale di oggetti non indifferente al punto di pensare di creare un locale tematico con tutta la mia collezione.

Il progetto
Sono anni che studio come ricreare un ambiente unico nel suo genere, un luogo dove ridare a tutti quelli come me l’opportunità di rivivere gli anni 80.. e non solo per chi li ha vissuti ma anche a tutti quei ragazzi nati dopo gli 80 che avrebbero voluto viverli. In fine ho deciso di creare un locale, un American Café con la tematica degli anni 80.

Comics Café
Ecco che arriva il progetto del Comics Café, perché Comics Café? un nome perfetto in questo periodo del mondo.. gli anni 80 sono sempre più vivi nel mondo Comics, nelle saghe Netflix, ecc ecc.. quindi ho deciso di fare una fusione tra il Comics e gli anni 80, Comics Café. Cosa offre il mio locale al pubblico? ebbene si, offre l’opportunità di poter giocare ai famosi Arcade e Flipper all’interno del locale, di ascoltare Musica dal Juke-Box, partecipare al gioco a Quiz direttamente dal proprio smartphone per vincere una bevanda, cantare il Karaoke anni 80 “solo per professionisti” e bere litri di birre Americane e spararsi dei cocktail unici nel loro genere.